I Lambruschi DOP
Il piacere del classico! Coloro che non hanno mai avuto l’onore di provare un lambrusco possono iniziare con questi vitigni, gli archetipi, la prima intuizione, la strada maestra. Questa linea è DOP, ha ottenuto medaglie d’oro, riconoscimenti e menzioni.
Crocevia IGP
Schietti, dinamici e versatili: questi vini si accostano a gastronomie diverse e della tradizione. Hanno ottenuto medaglie d’oro, riconoscimenti e menzioni in vari concorsi enologici nazionali e guide enogastronomiche.
Pignoletto
Vino tipico e caratteristico dei colli bolognesi ed attualmente coltivato anche nel nostro territorio. Secco, frizzante dal colore giallo paglierino. il profumo è fresco e floreale, al corpo si presenta garbato con leggero retrogusto amarognolo caratteristico.
Historia
Vini che rappresentano la storia del Lambrusco, di forte personalità, dove il sapore induce ad un piacevole salto nel tempo quando l’uva era raccolta a mano e per vinificarla si ricorreva ad un patrimonio di pratiche oggi abbandonate. Produzione limitata.
Biologico
Il vero ritorno alle origini… con le più avanzate e moderne tecnologie di Cantina, da vigneti a conduzione biologica certificata, per preservare le naturali qualità e caratteristiche degli uvaggi, e allo stesso tempo una produzione di nicchia. Questi vini sono ricchi in freschezza e sapidità e sapranno accompagnare e accontentare anche i palati più esigenti.
S.Croce
E’ una linea che designa un classico tra i Lambruschi, un classico che nasce in trentino ed un classico che nasce in Romagna. Il Lambrusco è un vino frizzante ottenuto da selezionate uve Lambrusco (Salamino, Sorbara e Grasparossa) coltivate nella zona di S.Croce, Campogalliano e Castelvetro. Il Muller Thurgau ed Il Sangiovese sono molto apprezzati nel nostro territorio e sulle nostre tavole completando l’offerta al cliente.
100 Vendemmie
La storia del lambrusco si è arricchita di colpi di scena, soprattutto negli ultimi anni. Gli enologi hanno iniziato a creare uno spumante partendo dal lambrusco… con esiti un tempo impensabili. Una vera e propria nuova generazione, irriverente e piena di suggestione. Nasce così questa linea di spumanti che ha un forte legame col territorio.
Spumanti
Spumanti selezionati dai nostri enologi per completare un’offerta ai clienti. Dei classici indispensabili per le occasioni conviviali più importanti. Per gli aperitivi, gli antipasti, il pesce e per i dessert, impossibile farne a meno!
Lancellotta Filtrato Dolce
Una linea simbolo di antiche usanze contadine. Pochi passaggi partendo dalla sola uva Lancellotta IGP: il mosto va filtrato parzialmente, a più riprese, alla prima fermentazione. Il risultato è un frizzante dalla bassa alcolicità, graditissimo ai nostri trisavoli che non si volevano privare della freschezza dell’uva matura. Da provare!
Sfusi
Il lambrusco imbottigliato da voi, per seguire una bella tradizione del nostro territorio che unisce le generazioni. Un rito ancestrale legato alle fasi lunari, un’antica pratica che permette di mettere in gioco le vostre conoscenze enologiche!